Condizioni di utilizzo del sito di SSSICURA Srl

IL CLIENTE, PRIVATO O AZIENDA, E’ TENUTO A LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTO DOCUMENTO PRIMA DI UTILIZZARE L’APPLICAZIONE. NAVIGANDO SUL SITO, IL CLIENTE DICHIARA DI ACCETTARE LE SEGUENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO (di seguito CUS).

1) Premesse
Alcune parti delle CUS di seguito esposte potrebbero essere applicabili solo a determinate categorie di UTENTI. In particolare, alcune disposizioni potrebbero applicarsi solo a UTENTI consumatori o solo a utenti che non agiscono come tali. Le limitazioni sono sempre menzionate in ogni clausola interessata. In caso di non menzione, le CUS si applicano a tutti gli UTENTI.
Utilizzando l’applicazione, l’UTENTE dichiara di soddisfare i seguenti requisiti: non vi sono restrizioni riferite agli UTENTI, siano essi UTENTI consumatori o UTENTI professionali.

2) Titolarità
L’applicazione www.sssicura.com (di seguito SITO) è un servizio di proprietà di:
SSSICURA Srl unipersonale, (di seguito SSS)
Sede legale: Via Ugo Betti n.4, 20151 Milano
P.IVA: 13436720968
Indirizzo mail: info@sssicura.com

3) Condizioni di utilizzo
CONTENUTI DEL SITO
Ad eccezione di dove diversamente specificato ovvero chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti del SITO sono di proprietà o sono forniti da SSS e/o dei suoi licenziatari. Pur adottando la massima cura in modo che il contenuto del SITO non violi la normativa applicabile o i diritti di terze parti non sempre è possibile ottenere questo risultato. Per tali ipotesi e senza alcun pregiudizio ai diritti legalmente esercitabili, gli UTENTI sono pregati di inviare gli eventuali reclami al seguente recapito, unico riconosciuto valido da SSS: info@sssicura.com

DIRITTI SUI CONTENUTI DEL SITO
SSS detiene e si riserva ogni proprietà intellettuale su tutti i contenuti del SITO.
SSS non autorizza alcun UTENTE ad usare i contenuti del SITO a qualsiasi titolo che non sia necessario ai fini del corretto utilizzo del SITO medesimo.
Senza esclusione alcuna è fatto espresso divieto agli UTENTI di copiare, scaricare, condividere, modificare, tradurre, elaborare, trasformare, trasmettere, trasferire a terze parti, vendere, concedere sotto-licenze, creare opere derivate a partire dai contenuti del SITO, e/o permettere a terze parti di intraprendere le predette attività tramite il proprio account UTENTE o dispositivo anche a propria insaputa; allo scopo l’UTENTE dovrà adottare tutti i necessari accorgimenti.
Al contrario, ove espressamente indicato sul SITO, l’UTENTE è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili sul SITO esclusivamente per scopi personali e non commerciali. Ciò, soltanto, con l’espressa condizione che sia rispettata la paternità e la proprietà del SITO nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta da SSS. Restano ferme tutte le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.
RISORSE ESTERNE A SSS
SSS informa gli UTENTI che tramite il SITO potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi.
Gli UTENTI riconoscono espressamente e accettano che SSS non ha alcun controllo su queste risorse e che pertanto SSS non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.
Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, comprese quelle relative a eventuali concessioni di diritti sui contenuti, sono determinati dagli stessi terzi e sono regolati dai medesimi nei rispettivi documenti “termini e condizioni” o, in loro assenza, dalla legge.

USO AMMESSO
Il SITO può essere utilizzato dagli UTENTI solo ed esclusivamente per gli scopi per cui è concepito, secondo le presenti CUS oltre che ai sensi della legge applicabile.
Lo scopo del SITO è: far conoscere, promuovere e vendere il nuovo prodotto “SSSICURA”.

Ciò premesso, SSS si riserva il diritto di adottare tutte le misure che riterrà opportune e/o idonee al fine di proteggere i propri interessi legittimi. In particolare, SSS potrà: negare all’UTENTE l’accesso al SITO, risolvere contratti, denunciare alle autorità competenti (amministrativa o giudiziaria) ogni attività che valuterà censurabile eseguita mediante il SITO. Ogni qual volta l’UTENTE ponga in essere -o vi sia il sospetto che possa farlo- comportamenti censurabili, SSS si riserva di attivarsi per: violazioni di legge, regolamenti o CUS, offese/diffamazioni a SSS o a un terzo, atti che possono pregiudicare l’immagine o la reputazione o i legittimi interessi di SSS.

4) Limitazioni responsabilità
Ove non diversamente previsto e/o concordato con gli UTENTI, è tassativamente esclusa e/o comunque ridotta nei limiti della legge applicabile la responsabilità di SSS per gli eventuali danni connessi all’utilizzo del SITO.
Se non diversamente specificato (e fatte salve le disposizioni di legge applicabili) è esclusa ogni pretesa risarcitoria nei confronti di SSS e/o di qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca per suo conto (dipendenti, collaboratori, partner ecc).

Ad eccezione degli eventuali danni che incidano sulla vita e/o integrità personale, fisica e mentale o che siano stati causati per dolo o colpa grave, SSS risponde soltanto nella misura del danno tipico per il tipo di contratto e prevedibile al momento della conclusione.
LIMITAZIONI
Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, in nessun caso SSS e tutte le figure ad essa collegate (dipendenti, collaboratori, partner ecc.) potranno essere ritenuti responsabili per:
– Qualsiasi virus, bug, trojan o simili che possano essere trasmessi tramite o al SITO;
– Qualsiasi interruzione o cessazione delle trasmissioni verso o da il SITO;
– Qualsiasi accesso non autorizzato al server di sicurezza di SSS e/o qualsiasi informazione nel server medesimo memorizzata;

– Qualsiasi errore, imprecisione o mancanza nei contenuti del SITO;
– Qualsiasi danno, lesione o perdita derivante da hackeraggio, manomissione o da altro uso o accesso non autorizzato del SITO e/o dell’account UTENTE o delle informazioni in essi contenuti;
– Qualsiasi danno intenzionale, particolare, collaterale, indiretto, consequenziale inclusi a titolo di esempio non esaustivo danni derivanti dalla perdita di: profitti, avviamento, uso, dati o altre perdite immateriali, derivanti da o per l’uso o dall’impossibilità di utilizzare il SITO;
– La condotta illegale, offensiva, diffamatoria di qualsiasi UTENTE o di terzi. SSS e tutte le figure ad essa collegate in nessun caso potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi richiesta di procedimento, risarcimento, obbligo, danno, perdita, costo o responsabilità.
– Danni materiali o lesioni personali di qualsiasi natura dovuti o derivanti dall’accesso o dall’utilizzo del SITO da parte dell’UTENTE.
Le predette LIMITAZIONI si applicano nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile,
indipendentemente dal fatto che la presunta responsabilità derivi da negligenza, atto illecito,
contratto, responsabilità oggettiva o da qualsiasi altra causa, anche se l’UTENTE era stato informato della possibilità del verificarsi del danno.
In ogni caso le deroghe, le limitazioni di responsabilità e le esclusioni previsti dalle presenti CUS
non si applicano oltre i limiti previsti dalla legge applicabile.

5) Manleva
L’UTENTE s’impegna a tenere indenne e a manlevare SSS e tutte le figure ad essa collegate nella misura di legge da qualsiasi pretesa e/o rivendicazione ivi compresi -e senza alcuna limitazione- oneri e spese legali a causa di (o in collegamento con) comportamenti che violino le presenti CUS, di diritti di terzi e di legge, derivanti dall’utilizzo del SITO e addebitati all’UTENTE e a tutti i suoi affiliati a titolo di colpa.
Quanto sopra si applica anche a qualunque rivendicazione di terzi (ad esempio i clienti di SSS) nei confronti di SSS in relazione a prodotti digitali forniti dall’UTENTE, quali ad esempio brivendicazioni sulla conformità ecc..
L’UTENTE s’impegna a difendere, manlevare e tenere indenne SSS e tutte le figure ad essa collegate da e contro qualsiasi rivendicazione, pretesa, obbligazione, responsabilità, perdita, danno, onere, debito, spesa compresi senza alcuna limitazione oneri e spese legali derivanti da:

– Condotta dolosa dell’UTENTE;
– La violazione da parte dell’UTENTE di qualsiasi norma, legge o regolamento vigente;
– La violazione da parte dell’UTENTE di qualsiasi diritto di terzi, compreso (ma non limitato) a ogni diritto inerente la proprietà intellettuale e/o relativo alla privacy;
– L’uso o l’accesso al SITO da parte dell’UTENTE, compresi gli eventuali dati o contenuti
trasmessi o ricevuti dall’UTENTE;
– La violazione di qualsiasi disposizione legale da parte dell’UTENTE e/o dei suoi affiliati, nei limiti consentiti dalla legge applicabile;
– Ogni contenuto inviato dall’account dell’UTENTE comprese, a titolo di esempio non esaustivo: notizie o informazioni false, imprecise o fuorvianti. Inclusa anche la fattispecie in cui l’accesso è avvenuto con Username e/o Password personali dell’UTENTE’ ovvero altre misure di sicurezza laddove presenti;
– La violazione di tutti i termini delle presenti CUS da parte dell’UTENTE incluse, a titolo di esempio non esaustivo: eventuali violazioni dell’UTENTE di qualsiasi disposizione ovvero garanzia previsti dalle presenti CUS.

6) Interruzione del SITO
SSS, al fine di garantire il livello di servizio migliore possibile, si riserva di interrompere il SITO per: aggiornamenti di sistema, manutenzioni o per qualsiasi altra modifica necessaria dandone notizia agli utenti. Restano escluse dalle comunicazioni agli UTENTI le eventuali aggiunte e/o aggiornamenti e/o miglioramenti dei contenuti del SITO. SSS, nei limiti di legge, si riserva di cessare o sospendere completamente l’attività del SITO. In caso di cessazione dell’attività del SITO, SSS si adopererà in modo che gli UTENTI possano estrarre i propri dati personali e le loro informazioni e rispetterà i diritti degli UTENTI secondo le disposizioni di legge.
SSS informa inoltre che il SITO potrebbe non essere disponibile per cause di forza maggiore o comunque per cause non sotto il controllo e/o responsabilità della stessa SSS (blackout ecc.)

7) Cessione del SITO
Qualsiasi riproduzione, duplicazione, copiatura, sfruttamento vendita e rivendita del SITO in tutto o in parte eseguita dagli UTENTI è assolutamente vietata e non autorizzata senza l’espresso consenso scritto di SSS. L’UTENTE è consapevole che in caso di violazione potrà essere perseguito da SSS per il risarcimento di ogni danno subito.
SSS si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre, appaltare, novare in tutto o in parte i diritti e le obbligazioni del SITO secondo le presenti CUS. In tal caso si applicano le condizioni relative alla modifica delle CUS di cui all’art.11 che segue.

8) Proprietà intellettuale
SSS detiene, senza pregiudizio ad alcuna disposizione più specifica contenuta nelle presenti CUS, tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale. A titolo di esempio: marchi, brevetti, modelli, diritti d’autore relativi al SITO sono di proprietà esclusiva di SSS e/o dei suoi licenzianti e pertanto sono tutelati ai sensi delle norme e dei trattati internazionali applicabili.

9) Privacy
Tutte le informazioni inerenti il trattamento dei dati personali sono contenute nell’apposita sezione del SITO.

10) Rinuncia
Il mancato esercizio da parte di SSS di tutti i diritti di legge o pretese derivanti dalle presenti CUS non costituisce rinunzia alcuna agli stessi. Nessuna rinuncia da parte di SSS può essere ritenuta definitiva in relazione ad uno specifico diritto, a qualsiasi titolo.

11) Modifica dell CUS
SSS si riserva il diritto di modificare in ogni momento le presenti CUS.
Per tale ipotesi SSS ne darà preventiva notizia agli UTENTI, ove richiesto dalla legge applicabile Le eventuali modifiche avranno effetto solo a partire da quando saranno esplicitate sul SITO e di conseguenza conosciute dagli UTENTI. Ne consegue che il continuato utilizzo del SITO da parte degli UTENTI implica l’accettazione integrale delle CUS aggiornate. Ove l’UTENTE non desideri accettare le intervenute modifiche dovrà cessare immediatamente l’utilizzo del SITO.

12) Contatti
Tutte le comunicazioni relative all’utilizzo del SITO devono essere inviate a: info@sssicura.com

13) Salvaguardia
Nel caso in cui qualsiasi clausola contenuta nelle presenti CUS dovesse essere o dovesse divenire nulla ai sensi della legge applicabile, tale eventuale nullità o inefficacia non provoca la nullità o l’inefficacia delle restanti disposizioni che pertanto rimangono valide ed efficaci.
Per tale ipotesi, entrambe le parti faranno in modo di trovare una soluzione amichevole per individuare una nuova disposizione valida ed efficacie in sostituzione di quella che non lo è più.

In caso di mancato accordo, ove consentito dalla legge applicabile, la disposizione nulla, invalida o inefficacie sarà sostituita da quanto previsto sull’argomento dalla norma applicabile.

14) Legge applicabile e giurisdizione
Le Parti concordano che le presenti CUS e tutti i rapporti, anche contrattuali, intrattenuti tra l’UTENTE e la SSS siano soggetti alla legislazione italiana, anche in tema di interpretazione e che ogni eventuale controversia sarà devoluta all’Autorità Giudiziaria italiana.

15) Foro competente
Per ogni controversia che dovesse insorgere tra il l’UTENTE e la SSS circa l’interpretazione, la validità, l’esecuzione delle presenti CUS è competente in via esclusiva il Foro di Milano.

IL CLIENTE, PRIVATO O AZIENDA, DICHIARA CHE L’UTILIZZO DEL SITO E’ AVVENUTO SOLO DOPO AVER VALUTATO E ACCETTATO TUTTE LE CONDIZIONI DELLE PRESENTI CUS.

Vers.:0
Rev.:1
Data: 23/05/2024